40° FOCSIV

  • 28 aprile 2012
logo_40

Quest’anno ricorre il 40° della Focsiv la federazione a cui appartiene il COMI. Per festeggiare questa ricorrenza sono stati previsti vari eventi, l’ultimo dei quali è del  27 marzo scorso. A Bergamo infatti,  grazie all’organizzazione dell’organismo federato CELIM, si è tenuto un incontro sul tema del diritto al cibo con ospite d’onore la scienziata indiana ed esperta di ecologia sociale Vandana SHIVA. La manifestazione è stata una importante occasione di approfondimento sulla sovranità alimentare già oggetto di riflessione e azione sul campo da parte della maggioranza degli Organismi federati.

Un avvenimento pensato e realizzato in ambito locale è diventato uno spazio ulteriore di rilancio e condivisione dell’impegno federativo su una tematica, il diritto al cibo e la sovranità alimentare, che continua ad interpellare la cooperazione internazionale.  L’evento ha visto la partecipazione anche del vescovo della diocesi di Bergamo Francesco BESCHI, del Presidente CELIM Bergamo e consigliere FOCSIV Andrea MILESI, del Segretario generale FOCSIV e Presidente CISA Sergio MARELLI.

Sul sito della Federazione tutti gli appuntamenti in programma.

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito resta sottinteso il tuo assenso Maggiori informazioni | Chiudi