ARRIVA IL NATALE SOLIDALE DEL COMI!

  • 24 novembre 2019
evidenza

Natale si avvicina e, con esso,

la proposta solidale del COMI.

Quest’anno abbiamo confezionato dei bei sacchetti nei colori natalizi del verde e del rosso e  li abbiamo arricchiti con un bordo e una coulisse in stoffa multicolore proveniente dal Senegal.

Un sacchetto multiuso variopinto e versatile da utilizzare per riporre le tante cose che spesso non sappiamo come custodire.

Nel sacchetto c’è un panettone – della ditta Piselli di Perugia – da 500 grammi  a lievitazione naturale.

Sarà possibile sceglierlo nel tipo tradizionale, con uvetta e scorza d’arancia candita, o con gocce di cioccolata.

Una confezione che ci ricorda l’ Africa ma ci porta .. in Sud America!

 

Infatti, con i fondi raccolti finanzieremo

in Uruguay: la realizzazione del sito web del centro Educativo Talitakum, sito a Montevideo nel quartiere Cerro.

ll quartiere del Cerro è uno dei più problematici della città per il diffuso degrado sociale dovuto al bassissimo reddito delle famiglie, spesso monoparentali, la diffusione della violenza (anche domestica e di genere), l’esercizio di una microcriminalità pure tra i giovanissimi. Tra questi, che spesso lasciano la scuola, s’impone il consumo di droghe a basso costo precludendo loro le già scarse prospettive di occupazione. In tale contesto potenziare la visibilità del Talitakum è vitale per attrarre altri giovani a rischio e ottenere fondi utili a dare ai ragazzi una via d’uscita dalle condizioni di emarginazione e di criminalità.

in Cile: azioni di recupero ambientale nel Comune di Lanco, regione di Los Rios, realizzati insieme alle comunità di etnia Mapuche, antica popolazione indigena del Cile.

Il Comune di Lanco vede una forte presenza indigena e un altrettanto indice di disuguaglianza sociale. Con i Mapuche, Gente della Terra, custodi e portatori di una cultura profondamente legata al nostro Creato, si intendono risanare i corsi d’acqua dei loro territori che rischiano di asciugarsi, ripiantando lungo gli argini le piante native capaci di “sviluppare” e far “rinascere” l’acqua che vi scorre. Aiuteremo così i contadini a mantenere e a diversificare la produzione agricola e a preservare le bellezze naturali di flora e fauna, punti di forza della zona.

 

L’OFFERTA CONSIGLIATA PER SACCHETTO E’ DI € 10,00

PRENOTAZIONI ENTRO l’ 8 DICEMBRE

scrivete una mail a   segreteria@comiorg.it

o telefonate al numero 06-70451061

Ringraziando per il vostro contributo, vi auguro un Natale speciale; un Natale nel quale, anche tramite un piccolo dono, le realtà difficili del mondo e i popoli lontani siano i benvenuti sulle nostre tavole delle feste!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito resta sottinteso il tuo assenso Maggiori informazioni | Chiudi