TARGET 2015

GLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO
La Campagna sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio Target 2015: i poveri non possono aspettare” è promossa da FOCSIV insieme ai suoi Organismi Soci ed è nata con la Dichiarazione del Millennio e realizza ogni anno azioni di mobilitazione affiché tutti i Governi realizzino gli 8 Obiettivi su cui si sono impegnati.
5 frecce verso un’unico bersaglio che rappresentano le politiche finanziarie ed economiche senza le quali, come affermato nella Enciclica Populorum Progressio nel 1967, “si toglie loro con una mano quel che si porge con l’altra”: innalzare l’aiuto pubblico allo sviluppo allo 0,7 % del PIL (Prodotto Interno Lordo), garantire un sistema di governance mondiale per “governare” l’economia al servizio dell’uomo, tassare le speculazioni finanziarie, cancellare il debito estero dei Paesi più Poveri, garantire la sovranità alimentare per tutti.

http://www.focsiv.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=44&Itemid=179

Sostieni i nostri progetti

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito resta sottinteso il tuo assenso Maggiori informazioni | Chiudi