Mattone su mattone

  • 10 agosto 2011
Giorno-1_baracca1

Finalmente al via i lavori di costruzione della mensa al Centro Pinochio! Questo evento era veramente tanto atteso perchè complesse ed articolate sono state le fasi precedenti riguardanti i permessi e le autorizzazioni, la progettazione, la ricerca della Ditta ecc.ecc.

Per sottolineare l’importanza di questo servizio interviene Monica Drileia, vicepresidente della Rom pentru Rom e educatrice al Centro: “L’ampliamento  del Centro Pinochio per la costruzione della mensa è molto importante poichè in quest’ultimo anno la RPR è cresciuta notevolmente nelle attività implementate, nei servizi offerti e nel numero dei  beneficiari raggiunti (bambini e famiglie). Per questo motivo c’è bisogno di maggiori spazi altrimenti non riusciremo a fare tutte le attività.

In particolare, il servizio di vitto per i bambini che frequentano il Centro è importantissimo: ora offriamo piccoli pasti, snack, frutta e comunque qualsiasi cosa che si possa preparare con i pochi strumenti che abbiamo a disposizione (bollitori elettrici per latte e tè ecc.) ma la realizzazione della mensa -che ci auguriamo avvenga entro novembre 2011, come da tabella di marcia- ci permetterebbe di integrare ulteriormente la dieta dei bambini e di ridurre le carenze che abbiamo visto in molti di loro. All’apertura del cantiere lo scorso  agosto, ho provato una grande emozione per aver raggiunto, con comuni sforzi, un traguardo così tanto atteso: speriamo tutto vada secondo i piani in modo da avere per l’inverno un refettorio funzionante, la cui realizzazione non è dipesa solo dai soldi ma soprattutto dalla  fatica e dall’impegno di tutti.”

Per seguire i lavori vai su www.rompentrurom.eu

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito resta sottinteso il tuo assenso Maggiori informazioni | Chiudi