TINKUNAKU

  • 22 dicembre 2017
whatsapp-image-2017-12-15-at-21-06-46

Incontriamoci – Encontrémonos

Metti un fine settimana prima delle festività natalizie, metti un mercatino di Natale, ma non uno come tanti … uno con gli ingredienti giusti: l’amicizia, la fiducia, l’accoglienza e la voglia di stare insieme con spontaneità, allegria e calore.

Così è stato Il mercatino di Natale, presso la sede del COMI, soprattutto grazie alla partecipazione dell’Associazione Antu&Kuyen e delle amiche cilene e italiane Cynthia, Marta, Carolina, Juanita, Mildrey, Barbara, Sara e Rosalba; con la loro frizzante energia ed entusiasmo contagioso hanno realizzato un mercatino natalizio davvero unico: artistico, colorato, gustoso e decisamente accogliente, soprattutto il venerdì giornata così piovosa.

Per dare un’idea a chi non è potuto venire ecco le parole di Cynthia, presidente di Antu&Kuyén.

“Siamo state tutte contente dell’esperienza vissuta, soprattutto sabato; credo che l’angolo pub- mangereccio sia stato un importante punto di ritrovo e socializzazione, sia per noi che presenziavamo i banchetti che per i visitatori, poiché il contatto tra chi esponeva e chi era interessato era reso  amichevole e sereno… Bello!

Abbiamo avuto tutte l’opportunità di mostrare e conversare sulle nostre abilità personali, nate dalla passione e ricevendo in cambio apprezzamenti e genuino interesse per i nostri racconti. Questo è molto importante perché ci da la carica per continuare in ciò in cui crediamo; vedere le mie amiche e connazionali contente del sentirsi riconosciute come donne abili nel creare con le loro mani e non solo nel trasmettere aspetti della propria cultura è una cosa che mi riempie il cuore di gioia! Tutte donne con storie di vita diverse, fatte di sacrifici, amore per la famiglia e per solidarietà femminile. Ma chi l’ha detto che non esiste???!!! Esiste eccome e ce lo hanno confermato anche le stesse padrone di casa che ci hanno accolto con il cuore e le braccia aperte!”

E non aggiungo altro. BUON NATALE!

… E FELICE ANNO NUOVO!!!

Ci vediamo  al prossimo TINKUNAKU che in lingua quechua significa incontro.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito resta sottinteso il tuo assenso Maggiori informazioni | Chiudi