uova

  • 16 marzo 2018
1

A Pasqua fai il giro del mondo con le uova del COMI!

  • Vuoi concorrere anche tu al miglioramento delle condizioni di vita dei contadini in Sénégal?
  • Vuoi sostenere i gruppi di donne nel loro sforzo di crescita e di autonomia?
  • Vuoi dare una opportunità di lavoro alle aziende nostrane?

Bene, allora ti proponiamo anche quest’anno il nostro fantastico uovo di cioccolato al latte o fondente che stavolta è di ben 250 grammi.

Ma perché con questo uovo di Pasqua si fa il giro del mondo? Perché …

  • nasce in un piccolo villaggio della provincia di Oulaidon (Costa d’Avorio) grazie a un progetto di filiera equosolidale della rete Choco Fair Côte d’Ivoire, che tutela le piantagioni promiscue e favorisce la lavorazione a pietra del cacao per il miglioramento delle coltivazioni.
  • lo promuove l’associazione ADGENTES di Pavia
  • la ditta famigliare Dolcem di Modena trasforma il cacao in cioccolato

 

E le sorprese?

Semplici e adatte a grandi e bambini, arrivano dallo Sri Lanka ad opera di Gospel House Handicrafts un progetto che crea occupazione per le persone in difficoltà nel distretto di Colombo formandole in un mestiere antico come quello della lavorazione del legno.

E la confezione?

I coloratissimi e allegri tessuti del Sénégal da riutilizzare per tovagliette americane, runner e quello che la vostra fantasia suggerisce.

Insomma questo uovo è veramente prezioso e cosmopolita!

Racchiude gusto, qualità, passione, rispetto, impegno e attende solo … di finire nelle tue mani generose.

L’offerta suggerita di € 15.00, al netto dei costi, finanzierà il pannello solare che il Comi installerà presso il centro di servizi per l’agricoltura nel villaggio di Louba, area di Kaffrine – Sénégal. Il Centro fornisce attrezzature, sementi e consulenza sia agli agricoltori sia ai gruppi di contadine della valle del Bao Bolong. Il pannello solare fornirà energia alle macchine che confezionano i prodotti agricoli per il  mercato locale, favorendo così il passaggio da una economia di sussistenza ad una di scambio.

 

Quindi, ora che conoscete anche come saranno utilizzate le vostre offerte, ordinateci tante uova e fatelo per tempo!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito resta sottinteso il tuo assenso Maggiori informazioni | Chiudi