GUSTO LOCALE PER UNO SVILUPPO GLOBALE

cardred

Se anche per te Natale fa rima con SOLIDALE …

non puoi lasciarti sfuggire le imperdibili

confezioni natalizie del COMI!!!

 

 

L’azienda agricola Il Cerqueto  ci fornisce, in un pacchetto da 500 gr., le pregiate Lenticchie di Onano frutto di un’antichissima tradizione, risalente almeno al XVI secolo. Una tradizione di bontà! L’azienda Colle del Gusto  invece ci propone un vasetto da 250 gr di CIOCCOARANCIA, una spalmabile dagli ingredienti genuini e salutari senza latte e glutine ma con ingredienti interamente vegetali.… una bontà perfetta per il Natale!

Infine dal Sénégal sono arrivate metri e metri di stoffe che un nostro amico sarto Islam ci ha cucito realizzando dei bellissimi runner colorati e rifiniti, adatti per le nostre tavole in questi giorni di festa!

Affrettati dunque perché con una donazione di € 10,00, TU potrai ottenere una simpatica confezione con uno dei gustosi prodotti gastronomici confezionato insieme al colorato runner e NOI potremo sostenere:
Il Centro di salute Siloé, gestito dalle Cooperatrici Oblate Missionarie dell’Immacolata, situato nel quartiere di Bumbu, tra i più poveri della periferia di Kinshasa, la capitale della Republica democratica del Congo. Sono ormai molti anni che il centro porta avanti un progetto per combattere la malnutrizione – che   colpisce in forma acuta il 13% dei bambini tra 6 mesi e 5 anni – e la sottoalimentazione che riguarda più della restante metà. Il personale del centro Siloé fornisce cibo e cure mediche, anche domiciliari per monitorare la situazione delle famiglie del quartiere, fornendo alle mamme in gestazione il necessario supporto sanitario. Quest’ anno il centro ha accolto circa 75 bambini, dai sei mesi ai cinque anni, con malnutrizione acuta, 93 bambini, sempre della stessa fascia di età, affetti da malnutrizione grave, e 45 mamme che sono seguite dall’unità nutrizionale supplementare. Con la tua donazione si potranno offrire a ogni bambino alimenti supplementare per una settimana, e alle mamme le vitamine necessarie per migliorare le loro condizioni di salute.

I gruppi di donne dell’associazione AVRB con le quali abbiamo lavorato questi ultimi due anni realizzando Professionisti Senza Frontiere, un progetto focalizzato sull’agricoltura che ha visto il prezioso contributo delle diaspore impegnate nel mettere le competenze acquisite in Italia a servizio dei paesi d’origine. Le donne hanno ricevuto formazione agricola: sulla trasformazione dei prodotti orticoli ed anche sulla lavorazione delle farine arricchite di nutrienti per svezzati e mamme in attesa. Hanno usufruito anche di formazione in contabilità così da poter gestire la propria attività di piccolo commercio in modo più competente e redditizio. Coi contributi raccolti da questa iniziativa quindi completeremo il bagaglio formativo di queste contadine che, ora, potranno guardare al futuro della propria famiglia con più serenità. Sostienici e rimarrai al fianco delle donne dei villaggi del Bao Bolong incidendo concretamente sul miglioramento delle loro condizioni di vita!

Non aspettare gli ultimi giorni per aggiudicarti

le nostre confezioni solidali,

ordinale subito scrivendo una e-mail a segreteria@comiorg.it

oppure telefonando allo 06 70 45 10 61

in orario di ufficio: 9.30-13.00 / 14.00-17.30.

Sostieni i nostri progetti

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito resta sottinteso il tuo assenso Maggiori informazioni | Chiudi