Comi

Il COMI alla ROMA Fun Run

“Primavera dintorno brilla nell’aria”  diceva Leopardi e ieri brillava anche nelle strade della nostra amatissima Roma.
Un venticello lieve e fresco accompagnava i passi di una folla gioiosa e variopinta.
Anche noi amici del COMI eravamo lì.
Ecco alcune impressioni sulla splendida giornata.
Un abbraccio affettuoso e… sportivo. Dora Chiara

 

La maratonina con il sole è tutta un’altra cosa. Passeggiare in mezzo alle vestigia della Roma antica illuminata dal sole è una sensazione veramente unica. Se poi la bellezza è condivisa con tanta gente e di tutte le età è fantastico. L’augurio è  che tanta bellezza e aggiungerei condivisione di valori e di emozioni, rimanga nel ricordo dei tanti bambini (gli uomini di domani) che hanno partecipato insieme alle loro famiglie. Un abbraccio e grazie di tutto (senza di te non lo avrei mai fatto)!!!!!!!!!”

Margherita

 

“L’iniziativa è splendida, la cornice è stupenda, ma più di tutto ci ha fatto gioire vedere che intorno a noi c’era tanta bella gente dal viso schietto e dal sorriso spontaneo. Constatare così che la gente non è solo quella che vediamo nei telegiornali è motivo di gran sollievo.
Il COMI e la sua organizzazione sono riusciti a smuovere la nostra pigrizia permettendoci così di godere di tutto ciò e di una compagnia piacevole sotto uno dei più bei cieli azzurri di Roma.
Grazie Dora.

Rachele e Salvatore

https://dub118.mail.live.com/ol/clear.gifhttps://dub118.mail.live.com/ol/clear.gifhttps://dub118.mail.live.com/ol/clear.gif“Finalmente il sole!
Partecipare all’evento finalmente con un bel sole e l’arietta friccicarella di Roma è stato molto piacevole!
E la perfezio
ne continua perchè il gruppo COMI camminando tranquillamente immerso in chiacchiere spontanee e ricordi delle precedenti edizioni si è ritrovato sull’imponente  Via dei Fori Imperiali, stracolma di atleti, proprio al momento della partenza: countdown… emozione che cresce… e viaaaa!!!
Qualcuno più coraggioso ha preso a correre salutando gli altri con un “ci vediamo all’arrivo!!!”; il resto del gruppo, dissolvendosi inevitabilmente tra la folla colorata e sorridente, ha continuato a camminare per tutto il tragitto per ritrovarsi poi sotto il cartello indicante l’arrivo per una fotografia di gruppo che testimoniasse l’impegno: io c’ero!!!
Ancora sole, musica e calore tra gli stands presenti al Circo Massimo ed ecco che già nascono le prime idee organizzative per il prossimo anno… vi aspettiamo numerosi e con le scarpe da ginnastica!”

Daniela

Diario di una dormigliona, prestata alla strada per 5 km anziché al letto, in una comune domenica mattina primaverile, nella città più bella del mondo, non me ne voglia la grande mela.
Tutto ciò premesso, l’unica fatica è stata trovarsi alle 9 al punto di partenza, ma già alla fermata di Cavour, scendere accompagnata da tanta gente allegra e colorata, bambini, palloncini, cani e carrozzine, mi ha dato tutta l’energia di cui avevo bisogno per affrontare la corsa e partecipare emotivamente, alle tante iniziative e messaggi collaterali ; dalla banda dei vigili che ci ha accolto al Campidoglio alle esortazioni ecologiste con i tanti slogan sul prossimo Referendum, dalle coreografie delle majorette ai banchetti per le firme a favore della scuola pubblica, dalle musiche dal palco di Circo Massimo alla visita dei tanti stands presenti nell’area di arrivo, che ci hanno sostentato con latte ed arance. Se condiamo questa giornata ottimamente organizzata, con il sole e i miei amici che hanno partecipato con tanto di maglietta e pettorale indosso, direi che sono pronta il prossimo anno per la mezza maratona.

Alessia

 

E’ sempre bello passeggiare per Roma, anche se ci siamo nati non abbiamo mai esplorato del tutto le bellezze che ci sono.
Questi sono i momenti più belli di aggregazione specialmente con il BEL tempo che permette di socializzare e di condividere la giornata.
Alla prossima uscita romana. Ciao

Giovanni

I partecipanti che hanno acquistato il pettorale tramite il COMI hanno contribuito a un progetto di sviluppo agricolo nella regione di Kaffrine (Senegal) in collaborazione con le associazioni delle donne contadine della valle del Bao Bolong. Il progetto si chiama “PRO.CO.CO PRODUCI, CONSERVA, COMMERCIA” per lo sviluppo di orti familiari capaci di soddisfare i bisogni della famiglia ma, al tempo stesso, promuove la conservazione dei prodotti offrendo al mercato locale sia un consumo “fresco” che un prodotto conservato. Tale attività sarà in grado di potenziare il reddito delle famiglie e garantire migliori condizioni di vita agli abitanti del territorio.