PARCO ARCHEOLOGICO DEL COLOSSEO E FORO ROMANO

  • 5 febbraio 2018
visitacolosseo4

Abbiamo inaugurato il nuovo anno con la prima visita guidata “solidale” alla scoperta della nostra amata e splendida città. Sotto un cielo inaspettatamente azzurro e limpido (dopo la pioggia dei giorni precedenti) un’aria friccicarella  che ci ha svegliato definitivamente, abbiamo cominciato la visita alla scoperta (anche per molti di noi romani) del più importante anfiteatro romano, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città Eterna: il Colosseo. A seguire il Foro Romano ci ha accolto col suo splendore e la sua storia millenaria.

Chi all’ultimo non ha purtroppo potuto unirsi a noi, potrà farsi un’idea di ciò che abbiamo vissuto attraverso le parole di due amiche del COMI: Maria Antonietta e Michelle. 

Ecco cosa ci raccontano. 

 “Vedere Roma così.. una città con la sua storia visibile, dove il passato sembra avanzare prepotentemente con immagini e trofei da non poterli più considerare solo rovine. Non c’è che una Roma al mondo e io mi ritrovo qui adottata da una città a dir poco meravigliosa. Grazie al COMI per questa bella mattinata passata insieme”  

“Ho avuto il grandissimo piacere di prendere parte ad una bellissima iniziativa del COMI: una visita guidata il cui ricavato andrà alla realizzazione di una mensa settimanale a favore  dei bambini di strada nella regione di Kaffrine in Senegal. E’ stata una mattinata fantastica: la guida era preparatissima e lo staff del COMI cortese e affettuoso come sempre. Ciò che ho apprezzato tanto è stato proprio il fatto di aver trascorso del tempo all’insegna della cultura, aver appreso tanto e contemporaneamente aver contribuito ad una buona causa… una mattinata doppiamente bella e piacevolissima!

Mi auguro che il COMI organizzi altre visite di questo tipo e consiglio a tutti di parteciparvi!!!” 

…accogliamo l’invito di Michelle e… AD MAIORA! 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito resta sottinteso il tuo assenso Maggiori informazioni | Chiudi